Mercoledì, 29 dicembre 2021
Il Comune di Oristano spenderà poco meno di 80 mila euro per tre interventi su strade e marciapiedi, in via Figoli, in via Canepa, e sulla via di accesso alla borgata di san Quirico.
Il progetto approvato dalla Giunta è stato redatto dai tecnici comunali ed è accompagnato da una eloquente documentazione fotografica: pozzanghere nelle buche sull’asfalto, cedimenti del fondo stradale, marciapiedi pericolosi.
Nella delibera portata in Giunta dall’assessore ai Lavori pubblici Francesco Pinna si riconosce che “nonostante i lavori di ripristino realizzati con appalti precedenti, restano numerose strade la cui percorribilità è compromessa dalle precarie condizioni del manto stradale e della segnaletica orizzontale e verticale; in alcuni casi più gravi, risulta compromessa anche la stessa struttura della carreggiata”.
Problemi non solo per gli automobilisti: “anche la percorrenza pedonale, soprattutto dei soggetti affetti da disabilità, è fortemente penalizzata dallo stato di degrado della pavimentazione dei marciapiedi e dalla mancanza dell’abbattimento delle barriere architettoniche in corrispondenza degli attraversamenti”.
L’intervento sui marciapiedi riguarda esclusivamente la via Canepa. I lavori saranno finanziati con fondi comunali.
Che schifo la strada che da via Sassari porta al sottopassaggio per Fenosu… Ma vi siete resi conto che è impraticabile…
Venite al Sacro Cuore poi vedete.