Martedì, 14 dicembre 2021
Il Circolo Scherma Oristano, in collaborazione con il Comune di Oristano, organizza la manifestazione “Facciamo squadra”, due giorni dedicati a sport e disabilità interpretati in un’ottica di politiche inclusive e di un welfare possibile.
La riflessione sui temi di sport e disabilità è affidata ad un convegno dibattito, in programma sabato 18 dicembre alle 16 al Museo Diocesano Arborense, nel corso del quale si confronteranno istituzioni e atleti di caratura nazionale.
Domenica 19 dicembre, a partire dalle 10, nelle pedane schermistiche della palestra della scuola media di via Marconi, si terrà un confronto sportivo sperimentale, a squadre miste, normodotati e diversamente abili.
Domani mattina (mercoledì 15 dicembre), alle 11, nella Sala Giunta del Comune di Oristano (Palazzo Campus Colonna), il programma e le finalità della manifestazione saranno presentati nel corso di una conferenza stampa.
Saranno presenti il sindaco Andrea Lutzu, l’Assessore ai servizi sociali Carmen Murru, il presidente della Commissione sport del Consiglio comunale Davide Tatti, la presidente del Circolo Schema Oristano Elena Firino, il responsabile delle attività di promozione del Circolo Scherma Oristano Ennio Masu e Gabriele Schintu per Sport e Salute Sardegna.