
Martedì, 7 dicembre 2021
Grande emozione ieri sera per i Fenicotteri di Oristano, ospiti alla Unipol Domus in occasione della partita Cagliari-Torino, che ha visto i rossoblù pareggiare in casa contro la formazione granata.
Accompagnati dall’educatrice Francesca Cappai, dall’allenatore Gianluca Pinna e dalla psicologa dello sport Gianna Manca, gli atleti con disabilità intellettivo-relazionali sono stati accolti sul terreno di gioco prima del calcio d’inizio della partita di Serie A dagli applausi dei tifosi presenti allo stadio. I ragazzi hanno indossato la maglia celeste.
Già da due anni i Fenicotteri sono stati “adottati” dal Cagliari e partecipano ai tornei di Quarta e Quinta Categoria con il nome di Casteddu4Special.

L’iniziativa di ieri è stata organizzata dal Cagliari Calcio nell’ambito di Be As One, progetto curato dal club rossoblù con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo sostenibile in tema ambientale, economico e sociale. Un’agendain linea con quella per lo Sviluppo Sostenibile, il piano di azione sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’Onu.
Per gli atleti dei Casteddu4Special è stata una bella serata di sport. Tutti molto emozionati, dopo la presentazione hanno fatto il tifo per il Cagliari dagli spalti della Unipol Domus.
