Pozzanghere larghe quanto le strade, quasi isolati gli abitanti di Sa Rodia

Lanciata una raccolta firme per chiedere l'intervento del Comune

Pozzanghere come questa possono bloccare molte auto

Disagi nelle ultime settimane per i residenti di Sa Rodia a causa delle strade allagate, che bloccato l’accesso alle abitazioni: più volte le auto si sono bloccate nell’acqua profonda e nel fango.

“Dall’inizio di dicembre è diventato impossibile transitare in auto e a piedi, in particolare la via in cui risiedo, il prolungamento di viale Repubblica”, contesta una residente, che annuncia una raccolta firme. “È partita tra i residenti della zona. Chiediamo l’immediato intervento del Comune per ripristinare la strada e consentire la regolare circolazione degli automezzi. Chi volesse aderire alla raccolta firme si può rivolgere alla famiglia Munafò, in via Sa Scea, traversa di viale Repubblica”.

“In questi ultimi giorni, diverse autovetture e un camion si sono arenati e sono affondati nel fango della via”, racconta ancora la lettrice, “bloccando di fatto l’unica via di accesso per le abitazioni delle famiglie e verso le scuderie della zona”.

Anche nella frazione di Donigala alcune zone sono nella stessa situazione, con grosse pozzanghere che limitano il passaggio di mezzi e pedoni.

Fango lungo una strada a Sa Rodia, con i solchi lasciati dalle auto che sono riuscite a passare

4 Commenti

  1. Ma stanno pensando alla sartiglia o almeno a quello che ne rimane.
    E la gente fatica ad entrare in casa sua.
    Ma quando sono le elezioni?
    E si vuole anche ricandidare?

  2. Si ricandida si ricandida eccome purtroppo. Questo appare solo per proclami e opere futuristiche mai per la risoluzione immediata di un problema

  3. La soluzione a questo disastro è in un’ordinanza: la numero 23 del 26 gennaio 2019. Se continuate a lamentarvi a parole non cambia niente, bisogna informare la Procura tramite esposto poiché la legge viene violata.

  4. Beh l’ordinanza recita… Provvedere entro il 31.03.2019…insomma un po’ passata direi…forse andava aggiornata? Vediamo un po’ comunque…si fanno ordinanze dando responsabilità e scadenze ai cittadini (nulla da dire se previsto dalle leggi vigenti) ma la giunta che è responsabile della viabilità cittadina cosa fa in concreto…caditoie pulite? No…asfalto ripristinato? No… Anche Oristano città si allaga e la giunta non rispetta tempi e leggi… Le strade si allagano le buche si allargano…caro Nardi se fai parte della giunta o lavori in Comune… Spiegaci spiegaci… E comunque ribadisco 31.03.2019

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome