Serata dedicata al pianoforte con l’Ente concerti di Oristano

L'appuntamento domenica

Mercoledì, 1° dicembre 2021

Il pianista Francesco Miscera sarà protagonista nel diciassettesimo appuntamento della 47^ Stagione Concertistica 2021 dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino”, in programma domenica prossima, alle 18, nella Sala “San Pio X” del Museo Diocesano Arborense.

Il concerto è organizzato in collaborazione con il Conservatorio “L. Canepa” di Sassari e con il Museo Diocesano Arborense. Con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero della Cultura e della Fondazione di Sardegna.

Il pianista eseguirà musiche di Beethoven, Rachmaninoff, Chopin e Liszt.

L’ingresso sarà consentito solo a coloro che esibiranno all’ingresso il Green pass o il risultato negativo di un test (molecolare o antigenico) effettuato entro le 48 ore precedenti allo spettacolo.

La biglietteria sarà aperta al Museo diocesano a partire dalle 17. Il costo dei biglietti sarà di 8 per quello intero e 5 euro per soci e under 18.

L’Ente concerti consiglia di arrivare con almeno 30 minuti di anticipo.

La locandina

Francesco Miscera: Inizia gli studi del pianoforte presso la scuola civica di Nuoro “Antonietta Chironi” con i Maestri Massimo Masia e Federico Solinas, frequentandola per tre anni.
Dal 2016 prosegue gli studi di pianoforte presso l’Accademia Internazionale pianistica J.S. Bach, sotto la guida del Maestro Stella Sanna.

Ha partecipato a diverse Masterclass con i maestri Mariano Meloni, Rodolfo Montero Ponce, Gesualdo Coggi, Pasquale Iannone, Stella Sanna e con il M. Norma Fisher(Londra). Ha partecipato a vari concorsi pianistici tra i quali: ”Monte Acuto” di Berchidda, ”Prime Note” di Sassari, ”Premio Accemia giovani” di Roma,”Piano Competition” di San Teodoro e “Danubia Talents” di Vienna ottenendo sempre importanti riconoscimenti e si è esibito in occasione di numerosi concerti.

Dal 2017 partecipa ai corsi internazionali di interpretazione musicale ”Umbria Classica”.

Attualmente studia sotto la guida del M. Stella Sanna, al corso avanzato dell’Accademia pianistica J.S. Bach di Olbia e del M. Mariano Meloni al terzo anno del corso Accademico al Conservatorio di Musica ”L. Canepa” di Sassari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome