giovedì, 27 Febbraio, 2025

A Torre Grande il Campionato nazionale della vela paralimpica

La manifestazione sarà organizzata da Veliamoci

Lunedì, 17 gennaio 2022

Torre Grande si prepara a ospitare il Campionato nazionale Hansa 303, in programma dal 2 al 4 giugno prossimi. Per tre giorni Oristano sarà dunque la capitale italiana della vela paralimpica.

Verranno infatti utilizzate barche accessibili che permetteranno anche a persone con disabilità di andare per mare e regatare alla pari con atleti normodotati.

La manifestazione sarà organizzata, sotto l’egida della Federazione italiana vela, dall’associazione Veliamoci guidata da Maria Cristina Atzori. E proprio Veliamoci ha in bacheca l’ultimo titolo nazionale doppi e il Trofeo Challenge di classe.

Gareggeranno a Oristano almeno una cinquantina di equipaggi tra singoli e doppi. Sarà un Campionato nazionale, ma potranno confrontarsi anche atleti provenienti dall’estero. I partecipanti avranno dai 14 agli 80 anni di età.

“Siamo molto felici”, ha dichiarato la presidente di Veliamoci, Maria Cristina Atzori, “il Campionato nazionale è una grande opportunità che vogliamo condividere con tutto il territorio. È in preparazione il bando della regata. Una volta pronto, sarà inviato a tutti i club italiani e a livello internazionale. Crediamo fortemente in questo Campionato e vogliamo che la vela torni alle Paralimpiadi”.

Alcune barche in esposizione a Torre Grande – Foto Veliamoci Asd

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE