Sabato, 8 gennaio 2021
Una giornata grigia, piovosa e fredda non ha aiutato le centinaia di bambini e ragazzi che questa mattina si messi in fila al palasport di Oristano per far un tampone prima del rientro a scuola.
L”hub vaccini di Sa Rodia è una delle sedi nelle quali, su base volontaria, si sta svolgendo lo screening per la popolazione scolastica disposto da un’ordinanza del presidente della Regione, Christian Solinas.
A un’ora dall’avvio dei test, erano circa 400 i ragazzi e bambini in fila o già sottoposti al tampone, secondo una stima del personale che seguiva le operazioni. La fila sembrava abbastanza scorrevole.
Nonostante la pioggia, genitori e figli a fine mattinata continuavano ad arrivare al palasport, dove per l’intero fine settimana si svolgerà la campagna di screening, la mattina dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 15 alle 18.
Il percorso è il medesimo delle vaccinazioni: si entra da viale Repubblica e si costeggia la struttura per entrare dall’ingresso principale (che affaccia su via Morosini). All’ingresso vengono chiesti la tessera sanitaria e un numero di telefono per la comunicazione degli esiti.
Su LinkOristano anche le notizie sullo screening a Terralba, Bosa, Ghilarza, Fordongianus e Ales.
Sempre al caldo e riparati dalle intemperie . Vergognoso che non ci siamo stati altri punti in cui effettuare i tamponi. E intanto un casino di contagi . Ma quando mai ne usciremo