spot_img
mercoledì, Febbraio 12, 2025

L’Anpi provinciale a congresso a Oristano

Appuntamento al Mistral 2

Venerdì, 7 gennaio 2022

L’Associazione nazionale partigiani d’Italia si riunisce a Oristano in occasione del suo terzo congresso provinciale. L’appuntamento è per domani, sabato 8 gennaio, presso la sala conferenze dell’hotel Mistral 2 di Oristano. L’incontro avrà inizio alle ore 17.30.

Il congresso provinciale è propedeutico a quello nazionale che si svolgerà a Riccione tra il 24 e il 27 febbraio prossimi.

Quello di domani sarà un appuntamento di grande rilievo democratico per l’Anpi di Oristano. Verranno infatti eletti gli organi dirigenti e di controllo dell’associazione.

I lavori saranno aperti dall’individuazione del presidente del congresso, poi seguirà la relazione della presidente provinciale uscente Carla Cossu sulle attività svolte nel quinquennio 2016-2021, sull’attuale situazione politica e sociale nazionale e internazionale, sul futuro dell’Anpi.

Dalla relazione della presidente e dagli interventi dei componenti del Comitato in carica scaturirà la discussione. Dopo la relazione finale a cura del vicepresidente nazionale Piero Cossu, designato garante del congresso, si procederà all’elezione dei sette membri del Comitato provinciale e dei revisori dei conti.

Nel corso del congresso verranno inoltre individuati i delegati al congresso nazionale. Successivamente, in altra data, il Comitato eleggerà al proprio interno il presidente e il vicepresidente provinciali.

L’Anpi di Oristano conta sulla presenza di tutti, soci, simpatizzanti, figure istituzionali, o anche di persone che vogliono scoprire di cosa si occupa l’associazione e cosa fa nel nome dell’antifascismo e della difesa della Costituzione italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE