![](https://www.oristanonoi.it/wp-content/uploads/2022/01/congresso-anpi.jpg)
Venerdì, 7 gennaio 2022
L’Associazione nazionale partigiani d’Italia si riunisce a Oristano in occasione del suo terzo congresso provinciale. L’appuntamento è per domani, sabato 8 gennaio, presso la sala conferenze dell’hotel Mistral 2 di Oristano. L’incontro avrà inizio alle ore 17.30.
Il congresso provinciale è propedeutico a quello nazionale che si svolgerà a Riccione tra il 24 e il 27 febbraio prossimi.
Quello di domani sarà un appuntamento di grande rilievo democratico per l’Anpi di Oristano. Verranno infatti eletti gli organi dirigenti e di controllo dell’associazione.
I lavori saranno aperti dall’individuazione del presidente del congresso, poi seguirà la relazione della presidente provinciale uscente Carla Cossu sulle attività svolte nel quinquennio 2016-2021, sull’attuale situazione politica e sociale nazionale e internazionale, sul futuro dell’Anpi.
Dalla relazione della presidente e dagli interventi dei componenti del Comitato in carica scaturirà la discussione. Dopo la relazione finale a cura del vicepresidente nazionale Piero Cossu, designato garante del congresso, si procederà all’elezione dei sette membri del Comitato provinciale e dei revisori dei conti.
Nel corso del congresso verranno inoltre individuati i delegati al congresso nazionale. Successivamente, in altra data, il Comitato eleggerà al proprio interno il presidente e il vicepresidente provinciali.
L’Anpi di Oristano conta sulla presenza di tutti, soci, simpatizzanti, figure istituzionali, o anche di persone che vogliono scoprire di cosa si occupa l’associazione e cosa fa nel nome dell’antifascismo e della difesa della Costituzione italiana.