giovedì, 27 Febbraio, 2025

Sbarre chiuse per oltre 40 minuti: decine di automobilisti ostaggi dei passaggi a livello

All'ora di pranzo in via Ozieri e via Laconi

Il passaggio a livello di via Laconi

Mercoledì, 12 gennaio 2022

Quaranta minuti dietro le sbarre dei passaggi a livello che non si riaprivano: è la lunga attesa di decina di automobilisti all’ora di pranzo nei due attraversamenti ferroviari di via Ozieri e via Laconi-Corte Baccas, tra Oristano e Santa Giusta

La causa: prima un blocco e successivamente un treno in manovra, secondo quanto si è appreso.

Chi quella strada la percorre tutti i giorni ha capito subito che qualcosa non andava: “Normalmente stiamo fermi cinque minuti in attesa prima del treno in direzione Cagliari – Sassari e poi di quello in senso inverso. Oggi si è visto passare solo il primo”.

Inutili i tentativi di sbloccare la situazione a suon di clacson: “I primi si sentivano in lontananza da via Ozieri”, ha spiegato un automobilista in fila. “Qualcuno ha cominciato anche in via Laconi. C’è anche chi ha chiamato la Polfer e si è sentito rispondere che sarebbero intervenuti per far riaprire, ma dopo 5 minuti eravamo ancora fermi”.

“I più fortunati in bici o a piedi hanno potuto passare sotto la sbarra”, continua, “anche se hanno rischiato”.

Dopo oltre 40 minuti la resa: “Sono arrivata al passaggio a livello, che ho trovato già chiuso alle 13.27, alle 14.02 ho scelto di provare una strada alternativa”, conclude una automobilista: “Ho allungato di molto il percorso”.

I disagi vissuti stamattina ripropongono il problema degli attraversamenti ferrovieri cittadini per i quali si attende la chiusura e la realizzazione di viabilità alternative, da parte delle Ferrovie.

Le auto in fila in via Laconi

6 Commenti

  1. Questi passaggi a livello inutili e pericolosi sono ancora aperti, l’unico utile e non pericoloso, quello di via Baracca, lo hanno chiuso in fretta e furia di nascosto in una notte, favorendo gli interessi delle ferrovie e danneggiando i cittadini e le imprese.

  2. Basilare sarebbe costruire due strade di scorrimento lungo la ferrovia, una a destra e una a sinistra del binario, con gli opportuni sottopassi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE