spot_img
mercoledì, Febbraio 12, 2025

Servizio civile, tanti progetti: scadenza prorogata al 10 febbraio

Avviso dal Comune di Oristano, che cerca quattro volontari

Un’immagine dal sito nazionale

Giovedì, 27 gennaio 2022

Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale ha prorogato la scadenza del bando 2021 a giovedì 10 febbraio (ore 14)

I giovani interessati devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Il bando e i progetti possono essere consultati nel sito https://scanci.it

Il Comune di Oristano in collaborazione con ANCI Lombardia partecipa con il progetto “Sardegna, Insula Mirabilis. Volontari per la promozione del territorio” e con il progetto “L’esperienza insegna: strategie di previsione dei rischi ed educazione di protezione civile”.

Entrambi i progetti hanno una durata di 12 mesi, al termine dei quali verrà rilasciata la certificazione o attestazione delle competenze acquisite. Possono presentare la domanda soggetti fino ai 28 anni di età. I posti disponibili sono 2 per ogni progetto. Ai volontari impegnati per 25 ore settimanali è riconosciuto un contributo economico mensile di 444,30 euro.

Oltre al Comune, a Oristano cercano volontari per il Servizio civile anche la Croce rossa, l’Osvic e l’Unione ciechi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE