Mercoledì, 19 gennaio 2022
Un gesto estremo motivato da gravi problemi. Nessun incidente: l’uomo travolto dal treno al passaggio a livello di via Ozieri, alle porte di Oristano, si è tolto la vita. Aveva 77 anni ed era residente a Torre Grande.
All’origine del drammatico gesto probabilmente una difficoltà legata a un problema abitativo.
L’episodio è avvenuto alle 9,30 quando il treno regionale 21229 aveva appena lasciato la stazione di Oristano. Un testimone ha raccontato agli agenti della polizia ferroviaria, incaricata delle indagini, che l’uomo ha atteso l’arrivo del convoglio e dopo aver superato le sbarre si è lanciato sui binari. Nonostante la velocità decisamente ridotta il macchinista non è riuscito ad evitare l’impatto ed ha travolto l’uomo, morto sul colpo.
Il macchinista ha arrestato il treno poche decine di metri dal luogo dell’investimento ed ha fatto scattare l’allarme.
Poco dopo sono arrivati sul posto gli agenti della polizia ferroviaria di Oristano ed i vigili del fuoco.
Gli agenti della Polfer e gli uomini della polizia scientifica hanno effettuato i rilievi ed accertato l’identità dell’uomo, inviando un rapporto sull’accaduto alla procura della Repubblica di Oristano.
Trenitalia ha bloccato la circolazione ferroviaria per tutta la mattina, tra Oristano e Marrubiu, istituendo nella tratta un servizio sostitutivo con gli autobus. La circolazione è stata riattivata solo alle 14.40.
Gli agenti della polizia locale, dal canto loro, hanno dovuto bloccare il traffico automobilistico in via Ozieri.
Se un uomo arriva a tale gesto doveva essere profondomente solo.sono i cosidetti invisibili.pace all’anima sua.
quanta tristezza