spot_img
mercoledì, Febbraio 12, 2025

Spazzatura e mastelli: segnalazioni dal centro e dalla periferia

Ancora qualche problema organizzativo

Lunedì, 3 gennaio 2022

Segnalazioni dal centro e dalla periferia su problemi organizzativi che riguardano la raccolta dei rifiuti a Oristano, col nuovo sistema dei mastelli.

Da via Einaudi, alcuni residenti che dispongono di uno spazio comune condominiale, dove ogni sera depositano i mastelli che andranno raccolti la mattina successiva, chiedono la collaborazione dei netturbini della ditta incaricata, la Formula ambiente: “Tutti noi sistemiamo i mastelli in questo apposito spazio per evitare di occupare inopportunamente il marciapiede”, racconta uno dei residenti, “ma la nostra buona volontà e il nostro senso civico vengono vanificati dal comportamento degli addetti  del servizio di raccolta. Dopo averli svuotati, invece si rimetterli al loro posto, li abbandonano nel marciapiede. È del tutto evidente che in questo modo si penalizza il pedone ed eventuali portatori di handicap o anziani”.

Di tenore differente la segnalazione che giunge dalla periferia in occasione delle ultime festività: stavolta gli addetti della società Formula ambiente hanno dovuto farsi in quattro per svuotare i mastelli, accatastati alla rinfusa, con i diversi generi di rifiuti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE