Martedì, 4 gennaio 2022
Non ci sono solo gli interventi affidati agli educatori della cooperativa Coagi: il progetto sull’educativa di strada promosso dall’amministrazione comunale di Oristano si allarga anche al Festival Giovani, manifestazione sostenuta dall’Assessorato alle Politiche giovanili, guidato da Maria Bonaria Zedda, e dall’Assessorato ai Servizi sociali guidato da Carmen Murru.
Il Festival Giovani nasce da un’idea della Consulta giovani di Oristano, in collaborazione con la Diocesi arborense. La rassegna mira a prevenire situazioni di disagio tra i minori e creare opportunità di crescita sociale.
Il Festival sarà articolato in quattro giornate, che si svolgeranno tra piazza Cattedrale e il quartiere di Torangius. Il primo appuntamento era in calendario per sabato 8 gennaio, ma è stato rinviato a causa dell’aumento dei contagi da coronavirus. Piazza Cattedrale avrebbe dovuto ospitare un evento musicale con artisti sardi. Purtroppo le nuove restrizioni anti-Covid hanno costretto gli organizzatori a rimandare il concerto a data da destinarsi.
Oltre allo spettacolo, nel corso dei quattro appuntamenti avranno ampio spazio temi come formazione, ambiente e sviluppo.
Nei giorni scorsi la Giunta comunale di Oristano aveva deliberato di riconoscere un contributo economico pari a 7.987 euro per l’organizzazione della manifestazione. Parteciperà alle spese organizzative anche la Pro loco, che ha destinato alla rassegna 1.513 euro.