Da Oristano a Parigi, Tania Cadeddu in tv nella sfida di Top Chef

Ha solo 29 anni ma da 8 lavora in alcuni dei migliori ristoranti francesi

Tania Cadeddu – a terra a sinistra – con il gruppo di Top Chef 2022 (foto Hegoyen/M6)

Mercoledì, 16 febbraio 2022

C’è anche una giovane chef di Oristano tra i 15 concorrenti che si sfideranno nella trasmissione Top Chef 2022, in onda da oggi alle 21,10 sulla tv francese Metropole 6, la seconda rete privata più vista in Francia dopo Tf1.

La giovane sarda è Tania Cadeddu, ha 29 anni e avrà l’occasione per fare un’esperienza straordinaria, partecipando a una delle trasmissioni più importanti a livello internazionale.

“È per me un vero onore essere allenata dai più grandi chef del mondo, tra cui Philippe Etchebest, Paul Pairet, Hélène Darroze e Glenn Vidal”, ha spiegato Tania. “Sono orgogliosa di essere accanto a questi mostri sacri della cucina, che avranno la possibilità di assaggiare i miei piatti. Un’importante esperienza che andrà ad arricchire il mio lavoro dietro i fornelli”.

Una delle creazioni di Tania Cadeddu

Si definisce “sana e mediterranea” come la sua cucina, ricca di tradizione e di gusto: Tania non vede l’ora che inizi la trasmissione per cimentarsi con altri giovani chef, proponendo una cucina gourmet anche per clienti vegani e vegetariani.

Tania Cadeddu si è formata professionalmente con il grande Gordon Ramsay, come demi-chef de partie al Fort Village Resort, a Santa Margherita di Pula. Quindi la sua scelta di fare il salto importante, trasferendosi in Francia. Ha lavorato nel ristorante Pottoka di Parigi con gli chef Sébastien Gravé e Louise Jacob. Quindi al Ritz, e da tre anni è chef del ristorante Vida di Juan Arbelaez, sempre a Parigi.

La giovane oristanese vive ormai da otto anni in Francia: come tanti aveva lasciato la Sardegna con l’obiettivo di affermarsi e non dipendere da nessuno. Non ha avuto difficoltà – grazie alla sua passione e alla professionalità – a ritagliarsi una importante posizione a Parigi.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome