spot_img
mercoledì, Febbraio 12, 2025

Dopo mesi di rinvii, via ai lavori al campo Coni

Nuova pista di atletica in arrivo

La pista del campo Coni “Sinis-Nurra”

Giovedì, 24 febbraio 2022

Partiranno la prossima settimana, lunedì 28 febbraio, i lavori di riqualificazione del campo Coni “Sinis-Nurra” di Oristano. L’opera principe sarà il rifacimento della vecchia pista di atletica leggera. Gli interventi erano stati inizialmente programmati per lo scorso settembre, poi però erano slittati all’autunno e quindi all’inverno.

In un primo momento a far rimandare l’apertura del cantiere erano stati i ritardi relativi all’arrivo dei materiali. Poi a fermare l’inizio dei lavori ci ha pensato la pioggia, che tra novembre e dicembre è caduta copiosa.

“Siamo felici di poter condividere con l’Atletica Oristano, la Dinamica Sardegna e la città questo importante passo”, ha detto l’assessora comunale allo Sport, Maria Bonaria Zedda, “i lavori di riqualificazione del campo Coni sono attesi da tempo, l’avvio dell’intervento è davvero una bella notizia per i nostri ragazzi che si allenano qui tutti i giorni. Speriamo che queste opere possano rilanciare l’impianto sportivo”.

I lavori sono finanziati attraverso la programmazione territoriale e cofinanziati dal Comune. Per accedere agli stanziamenti, l’amministrazione comunale di Oristano ha lavorato in sinergia con l’Unione dei Comuni Costa del Sinis-Terra dei Giganti.

Maria Bonaria Zedda

1 commento

  1. Cara Zedda non farti grande con i ragazzi che ancora oggi dopo due anni di tue promesse non hanno una semplice gabbia lanci. Due anni per avere un palo abbattuto dal vento e ancora l’intervento di ripristino della rete non è completato. Eviterei trionfalismi è foto da copertina. Inoltre durante i lavori della pista è anche al termine, quali alternative offrirà il comune per far allenare tutti i ragazzi? Il pistino dello scientifico? Dove lanceranno nei campi di carciofi?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE