Geografia sarda, deserto dopo gli incendi e grafologia: le lezioni all’Unitre

Tre incontri a distanza, sempre sulla piattaforma Zoom

Sabato, 5 febbraio 2022

Dalla geografia dell’Oristanese al paesaggio vegetale e a quanto gli incendi abbiano avuto impatto sull’ambiente, per poi passare alla grafologia. L’Unitre di Oristano annuncia una nuova settimana di incontri online. I tre appuntamenti da un’ora si terranno come sempre sulla piattaforma Zoom, dalle 17 alle 18.

Si parte lunedì 7 febbraio con il geologo Giovani Mele, che parlerà di geografia della Sardegna con una lezione dal titolo “La provincia di Oristano tra natura e arte”.

Si prosegue mercoledì 9 febbraio con una lezione sulle conseguenze del fuoco nei boschi. Il tema proposto dall’ecologo Amedeo Fadda è “Gli incendi e altri impatti sull’ambiente” .

A chiudere la settimana, venerdì 11 febbraio, la grafologa Cecilia Rinaldi con la lezione “Un’esperienza fuori dal comune – Dietro le sbarre” .

Le conferenze organizzate dall’Unitre sono aperte non solo ai soci ma anche ai simpatizzanti. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’associazione telefonicamente, al numero 0783.393049, o via mail all’indirizzo suni3or@gmail.com.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome