Sabato, 26 febbraio 2022
In occasione della Sartiglia 2022, in piazza Eleonora riaprono i locali dell’Ufficio informazioni turistiche dell’Assessorato Regionale del Turismo.
Da oggi al 1° marzo, a beneficio dei turisti e di quanti saranno in città per la Sartiglia, il servizio di informazioni turistiche e promozione del territorio verrà attivato attraverso gli operatori della Fondazione Oristano.
L’apertura si è resa possibile grazie all’impegno dell’assessore Regionale al Turismo Gianni Chessa che ha accolto favorevolmente la proposta per l’utilizzo degli spazi da parte della Fondazione Oristano in occasione della Sartiglia, esprimendo apprezzamento per una proposta di collaborazione più ampia.
“L’apertura”, spiega il sindaco di Oristano e presidente della Fondazione Oristano, Andrea Lutzu, “rappresenta l’avvio di una sinergia che vede coinvolti l’Assessorato del Turismo della Regione, il Comune di Oristano e la Fondazione Oristano”.
L’auspicio è che presto si possa dare concretezza al progetto di promozione della città di Oristano che, su richiesta e indicazione dall’Assessore al Turismo del Comune, è stato predisposto dal Comitato per la Promozione Turistica della Fondazione Oristano e che sarà finanziato con le risorse dell’Imposta di soggiorno comunale.
“Le azioni programmate, che prevedono la comunicazione, la promozione e il supporto ai turisti, raggiungeranno un miglior risultato se realizzate attraverso la collaborazione con l’Assessorato Regionale del Turismo. Un primo passo in questa direzione”, aggiunge l’assessore comunale alla Cultura e al Turismo, Massimiliano Sanna, “è rappresentato dalla possibilità di potenziare l’azione svolta dall’info point regionale, attuando così l’auspicata e virtuosa sinergia tra istituzioni e i soggetti che, a diverso livello, operano per la promozione del territorio regionale”.
Presso l’info point sono presenti allestimenti che ospitano oggetti di artigianato artistico realizzati dagli artigiani presenti nella piattaforma sardegnaartigianato.com . L’ufficio aprirà nei quattro giorni dalle ore 10 alle 18.