spot_img
mercoledì, Febbraio 5, 2025

Scegli il Liceo artistico Carlo Contini di Oristano, nutri la tua creatività

Mercoledì, 5 gennaio 2022

Il Liceo artistico Carlo Contini di Oristano è la scelta ideale per gli studenti che cercano un liceo che dia una cultura umanistico-scientifica e sviluppi le ambizioni artistiche.

Il percorso del Liceo è di cinque anni e propone lo studio delle arti (pittura, scultura, design) e la pratica laboratoriale.

Il primo biennio comprende tutte le discipline artistiche; a partire dal terzo anno gli alunni possono specializzarsi e scegliere fra due indirizzi: Arti Figurative (Grafiche e Pittoriche ) e Design (dell’arredamento e del Legno oppure Ceramica).

Gli studenti grazie alla conoscenza del patrimonio artistico nazionale e internazionale possono sostenere la propria creatività e capacità progettuale, col supporto delle diverse discipline dell’area umanistica, scientifica e tecnica.

Questo percorso di studi permette ai ragazzi di sviluppare le conoscenze e le abilità per esprimere al meglio la propria creatività nell’ambito delle arti.

Il Diploma del Liceo Artistico dà accesso a tutte le facoltà universitarie, alle Accademie di Belle Arti e ai corsi post-diploma.

A causa delle restrizioni per la situazione sanitaria, il Liceo artistico Carlo Contini organizza per gli studenti delle terze medie fino al 28 gennaio visite guidate su prenotazione. 

Per informazioni e prenotazioni si può scrivere una mail all’indirizzo coordliceoartistico@iisdecastro.org o all’indirizzo della referente dell’orientamento in entrata mariacaterinalubinu@iisdecastro.org;  oppure si chiamare ai numeri di telefono 0783 78360 (ufficio vice-presidenza) o 331 8559418 (prof.ssa Lubinu). 

Il Liceo artistico Carlo Contini ha sede in Via Gennargentu 31, a Oristano.

(In collaborazione con Liceo artistico Carlo Contini)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE