Scuola di via Diaz e strade: il Comune chiede un finanziamento di 5 milioni di euro

I due interventi sono stati inseriti nel piano delle opere pubbliche, in attesa dell'esito del bando ministeriale

Venerdì, 18 febbraio 2022

Integrazioni in arrivo per il programma triennale delle opere pubbliche e per l’elenco annuale di quelle previste per il 2022. Tra le novità c’è una richiesta di finanziamento di 5 milioni di euro che il Comune ha presentato nei giorni scorsi al Ministero dell’Interno, rispondendo a un bando per la messa in sicurezza di edifici pubblici e del territorio.

Nello specifico, l’amministrazione ha chiesto 3,5 milioni di euro per la manutenzione straordinaria finalizzata alla messa in sicurezza delle strade comunali. Un altro milione e mezzo di euro, inoltre, è stato richiesto per la messa in sicurezza e l’efficientamento energetico dello stabile sede della scuola secondaria di primo grado di via Diaz.

“Si tratta di risorse collegate al Pnrr”, ha dichiarato il sindaco Andrea Lutzu, “siamo riusciti a presentare due proposte e abbiamo ottime possibilità di ottenere il finanziamento”.

Il Comune di Oristano ha chiesto 5 milioni di euro, il massimo per gli enti comunali con più di 25.000 abitanti.

Le integrazioni al programma triennale delle opere pubbliche approvate dalla Giunta erano state proposte dall’assessore comunale ai Lavori pubblici, Francesco Pinna.

Andrea Lutzu

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome