spot_img
giovedì, Febbraio 13, 2025

A Tiria un giorno e mezzo senz’acqua per colpa di una condotta spaccata

Intervento delle squadre di Abbanoa, disagi per i residenti

Mercoledì, 30 marzo 2022

Un lunedì mattina difficile per i residenti della borgata di Tiria che si sono svegliati senza l’acqua a casa. Un disagio durato un giorno e mezzo perché l’acqua è tornata nelle case solo ieri mattina, verso le 12.

“Ho contattato subito Abbanoa per chiedere informazioni”, racconta un residente, “e mi è stato detto che non sapevano quanto il guasto sarebbe stato riparato. Fortunatamente, ieri mattina verso mezzogiorno l’acqua è tornata ma ad ogni modo i disagi per noi residenti – circa un 600 persone – non sono stati da poco. Molti sono dovuti andare a Oristano a casa di amici o parenti per farsi almeno una doccia”.

Che cosa era successo? Lo spiega Abbanoa: “A seguito delle segnalazioni da parte degli utenti, le squadre dei nostri tecnici si sono immediatamente attivate per individuare la causa dell’abbassamento di pressione nella rete idrica della borgata. È stata individuata una rottura in una condotta. Il tratto è stato prima isolato, per consentire di far riprendere pressione alla rete, e successivamente sono stati avviati i lavori di riparazione, che hanno consentito di ripristinare il servizio a tutte le utenze”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE