![](https://www.oristanonoi.it/wp-content/uploads/2022/03/Vestiti-abbandonati-sul-lungomare.jpg)
Mercoledì, 2 marzo 2022
I cestini ricolmi di rifiuti che “addobbano” il lungomare di Torre Grande ormai non sono più una novità per i residenti della marina oristanese o per chi decide di fare una passeggiata approfittando delle belle giornate. C’è chi abbandona rifiuti di ogni genere, chi distrugge i cestini e chi la raccolta differenziata non sa proprio che cosa sia.
Ma ieri una lettrice che si trovava sul lungomare a camminare ha trovato qualcosa di diverso: buste di plastica trasparenti con dentro indumenti vari, tra cui anche dei pattini per bambina, lasciate a terra a ridosso dei cestini della raccolta differenziata.
“Vestiti che sono stati abbandonati probabilmente dalla sera prima, visto lo stato delle buste ancora integre e ben conservate”, racconta la lettrice, “da qualche passante incivile che ha pensato bene di differenziare e donare in maniera alternativa. Eppure quei vestiti, all’apparenza ancora in buono stato, avrebbero potuto aiutare chi davvero ne ha bisogno, in questo periodo”.
![](https://www.oristanonoi.it/wp-content/uploads/2022/03/vestiti-abbandonati-sul-lungomare-torre-grande-oristano.jpg)
Accanto a questi sacchi con gli indumenti, ovviamente non mancavano le solite buste, in questo caso una nera e una gialla trasparente, con all’interno un po’ di tutto, dalla plastica ai barattoli di latta. Differenziare è faticoso…
![](https://www.oristanonoi.it/wp-content/uploads/2022/03/lungomare-di-torre-grande-cestini.jpg)
Poi la stessa gente del posto si lamenta dell’inciviltà dei turisti, ma vergognatevi…