spot_img
giovedì, Febbraio 13, 2025

Consigli contro i rischi del web. Alla primaria di via Solferino incontro per genitori e docenti

Piero Luigi Sanna e Simone Gargiulo presenteranno "Connessioni fragili? Digital parent profiling, rischi, danni web-mediati e strategie di prevenzione dall'infanzia all'adolescenza"

Foto di Andrea Piacquadio da Pexels

Giovedì, 31 marzo 2022

All’Istituto comprensivo 1 di Oristano si parla del rapporto di genitori e figli con le nuove tecnologie, dei possibili rischi legati all’uso del web e dei consigli sulle giuste pratiche da seguire affinché il digitale, i social network, i giochi online e le serie tv rappresentino per tutti un’esperienza positiva.

Domani – venerdì 1 aprile – gli autori Piero Luigi Sanna e Simone Gargiulo presenteranno “Connessioni fragili? Digital parent profiling, rischi, danni web-mediati e strategie di prevenzione dall’infanzia all’adolescenza”, un libro pubblicato dalla casa editrice Aracne.

Appuntamento per genitori e ai docenti dalle 17 alle 19 nell’aula magna della scuola primaria di via Solferino. Apriranno l’incontro la dirigente scolastica Maria Giovanna Pilloni e la referente bullismo e cyberbullismo dell’Istituto comprensivo 1, Monica Pinna.

Piero Luigi Sanna è un esperto in criminalità informatica e già responsabile della Polizia delle comunicazioni per Nuoro e Ogliastra. Cyber-psicologo e media educator, Simone Gargiulo è formatore del progetto di Peer Education per la prevenzione e il contrasto al bullismo e al cyberbullismo dell’Istituto comprensivo 1 di Oristano.

Per assistere all’incontro è richiesto il Green Pass. Gli spettatori dovranno inoltre indossare la mascherina Ffp2.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE