![](https://www.oristanonoi.it/wp-content/uploads/2022/03/pexels-andrea-piacquadio-821948.jpg)
Giovedì, 31 marzo 2022
All’Istituto comprensivo 1 di Oristano si parla del rapporto di genitori e figli con le nuove tecnologie, dei possibili rischi legati all’uso del web e dei consigli sulle giuste pratiche da seguire affinché il digitale, i social network, i giochi online e le serie tv rappresentino per tutti un’esperienza positiva.
Domani – venerdì 1 aprile – gli autori Piero Luigi Sanna e Simone Gargiulo presenteranno “Connessioni fragili? Digital parent profiling, rischi, danni web-mediati e strategie di prevenzione dall’infanzia all’adolescenza”, un libro pubblicato dalla casa editrice Aracne.
Appuntamento per genitori e ai docenti dalle 17 alle 19 nell’aula magna della scuola primaria di via Solferino. Apriranno l’incontro la dirigente scolastica Maria Giovanna Pilloni e la referente bullismo e cyberbullismo dell’Istituto comprensivo 1, Monica Pinna.
Piero Luigi Sanna è un esperto in criminalità informatica e già responsabile della Polizia delle comunicazioni per Nuoro e Ogliastra. Cyber-psicologo e media educator, Simone Gargiulo è formatore del progetto di Peer Education per la prevenzione e il contrasto al bullismo e al cyberbullismo dell’Istituto comprensivo 1 di Oristano.
Per assistere all’incontro è richiesto il Green Pass. Gli spettatori dovranno inoltre indossare la mascherina Ffp2.