Il Comune ripulisce, ma nelle cunette tornano subito i rifiuti

La segnalazione di un lettore

Martedì, 29 marzo 2022

Le bonifiche non fermano l’inciviltà: i primi maleducati sono tornati in azione senza sprecare tempo e hanno abbandonato due bustoni ai lati della la stradina che collega l’area sportiva di Torangius alla circonvallazione tra Oristano e Silì. Lo testimonia una foto scattata da un lettore.

Soltanto pochi giorni fa quel sito era stato ripulito dall’amministrazione comunale di Oristano. La stradina tra Torangius e la circonvallazione era stata interessata da una bonifica programmata per marzo. In totale, in queste settimane l’Assessorato all’Ambiente guidato da Gianfranco Licheri ha avviato una cinquantina di interventi di pulizia delle stradine dell’agro.

“Utilizziamo risorse straordinarie per bonificare l’agro”, ha commentato l’assessore Licheri, “purtroppo però ci sono persone che hanno una grandissima inciviltà e vanificano i nostri sforzi. Verificheremo immediatamente con l’Ufficio Ambiente”.

Gianfranco Licheri

2 Commenti

  1. Purtroppo in questa città regna l’inciviltà. Invito l’Assessore a venire a vedere nei cestini per la carta posti nella zona Tribunale, via Beato Angelico, prolungamento Via Diaz (lato scuola materna) ecc.. Diciamo che è quasi impossibile gettare nei cestini anche un semplice fazzolettino di carta poichè appena svuotati vengono riempiti
    con bustoni di rifiuti indifferenziati infilati a forza dai soliti furbetti e sempre in orari in cui nessuno li vede.
    Speriamo che il comune li scovi…o ci arrendiamo davanti alla loro inciviltà?

  2. Vada a farsi benedire la privacy ma sarebbe ora di telecamerare , proviamo un po’ prima o poi i furbetti li incastriamo …il lavoro fatto del Comune è stata una bella cosa in quel tratto di strada di circonvallazione c’era di tutto … 3 operai hanno fatto una pulizia esemplare ed il solito ignoto/i ha rovinato la festa …incivili incivili

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome