Martedì, 15 marzo 2022
Dopo mesi di rinvii, sono partiti ufficialmente i lavori di riqualificazione del campo Coni “Sinis-Nurra” di Oristano. La speranza dell’amministrazione comunale è quella di restituire alla città la struttura con una rinnovata pista di atletica leggera entro la metà di aprile.
“Speriamo di avere la pista pronta entro il 15 aprile”, ha detto l’assessora comunale allo Sport Maria Bonaria Zedda, “è uno degli obiettivi che il mio Assessorato e l’amministrazione comunale hanno da tempo. Sono fiduciosa”.
Ad agosto 2021 i lavori di riqualificazione del campo Coni erano stati affidati all’azienda tedesca Polytan GmbH. Il rifacimento della pista di atletica leggera era stato inizialmente programmato per lo scorso settembre, poi però gli interventi erano slittati all’autunno e quindi all’inverno, colpa dei ritardi legati al mancato arrivo dei materiali e alle piogge.
I lavori di riqualificazione del campo Coni sono finanziati attraverso la programmazione territoriale e cofinanziati dal Comune di Oristano. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Lutzu ha lavorato in sinergia con l’Unione dei Comuni Costa del Sinis-Terra dei Giganti.
La Zedda fa proprio tenerezza, nell’ultima intervista aveva detto…manca un macchinario e non abbiamo una data certa e ora dichiara che l’obiettivo del suo assessorato era aprile…ma è un obiettivo dinamico adattabile alla stagione considerato che i lavori sarebbero dovuti iniziare in autunno? Perde sempre l’occasione per non parlare…sei in ritardo e basta
Con tutti i soldi che si spendono per sistemare un campo ritagliato dentro l’abitato urbano, ne vale la pena? O non sarebbe meglio abbandonarlo e costruirne uno nuovo in posizione strategica? E al suo posto farci un bel giardino pubblico con percorso vita. (Lo stesso discorso vale per lo stadio Tharros)
Davanti all’ingresso del campo CONI c’è il cartello dei lavori e tra tutte le date giustificative del ritardo c’è anche quella termine lavori… 9 maggio…e la Zedda parla di metà aprile sisi. Concordo che rimarrà comunque una struttura vetusta e inadeguata
PU, diciamoci la verità: Oristano non crescerà mai perché non vuole crescere.