mercoledì, 26 Febbraio, 2025

Palloncini, disegni colorati e canti: i bimbi di Oristano contro la guerra in Ucraina

Una piccola manifestazione ha coinvolto questa mattina alcuni alunni della scuola Madre Teresa Quaranta

I bambini della scuola Madre Teresa Quaranta in piazza per la pace

Lunedì, 7 marzo 2022

Anche i bambini di Oristano condannano la guerra che sta insanguinando l’Ucraina.

Questa mattina i piccoli che frequentano la scuola Madre Teresa Quaranta, in via Vittorio Veneto, hanno partecipato a una manifestazione per la pace, con la collaborazione degli insegnanti e delle suore.

Un nutrito corteo di bambini accompagnato dalle maestre ha sfilato nelle strade del quartiere di Sant’Efisio, dietro a una bandiera con il simbolo della pace.

Si sono ritrovati tutti nella piazza davanti alla chiesa di Sant’Efisio: qui hanno esposto i cartelli che invocano la pace e condannano la guerra.

Hanno quindi cantato alcune canzoni in italiano ed in inglese, attirando la curiosità di tanti residenti del popoloso quartiere.

Al termine della manifestazione i palloncini colorati, rigorosamente biodegradabili, sono stati lanciati in cielo, con la speranza che anche il messaggio dei bambini di Oristano possa contribuire a far cessare al più presto il conflitto nell’Est Europa.

Palloncini e cartelli colorati
Foto di Francesca Meli
Video di Francesca Meli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE