Programmazione territoriale: 1,3 milioni per le aree sportive della città, ma non solo

Delibera di Giunta dopo gli i ncontri con l’Unione dei Comuni "Costa del Sinis Terra dei Giganti"

L’impianto per l’atletica del Sacro Cuore

Mercoledì, 9 marzo 2022

La Giunta Lutzu, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Francesco Pinna, ha approvato la rimodulazione della Programmazione territoriale, che dovrebbe portare in città un milione e 300 mila euro.

“Si tratta di risorse aggiuntive rispetto a quelle già stanziate e consentiranno di dare piena attuazione ad opere strategiche per la città e per la rete costituita con la Programmazione territoriale”, sottolinea il sindaco Andrea Lutzu. “Nel dettaglio: mezzo milione di euro aggiuntivo dovrebbe arrivare per il Centro di aggregazione sociale di Torangius, 300 mila euro per il vecchio Palazzetto dello sport di Sa Rodia, altri 300 mila euro per il Campo di atletica Sinis Nurra del Sacro Cuore e 200 mila euro per la mobilità integrata oristanese”.

Alla nuova modulazione delle risorse si è giunti a seguito di una serie di incontri realizzati nelle scorse settimane per un confronto strategico tra i rappresentanti istituzionali dell’Unione dei Comuni e del Comune di Oristano, nonché delle parti coinvolte nel processo di Programmazione territoriale e in virtù della deliberazione della Giunta dell’Unione dei Comuni “Costa del Sinis Terra dei Giganti”.

Con la manifestazione di interesse si richiede un pacchetto di risorse aggiuntive necessarie all’ottimizzazione e alla piena funzionalità delle opere previste nel progetto di sviluppo territoriale “Viaggio nella Terra dei Giganti”, per imprimere un’accelerazione alle procedure e alla spesa delle risorse, facilitando la sinergia con altri interventi complementari finanziati e finanziabili con risorse derivanti da altri strumenti comunitari, nazionali e regionali.

La manifestazione di interesse sarà presentata all’Assessorato regionale alla Programmazione secondo le modalità previste dall’avviso pubblico.

1 commento

  1. Il vecchio palasport di sa Rodia è meglio abbatterlo e realizzare al suo posto un bel giardino pubblico con percorso vita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome