spot_img
giovedì, Febbraio 13, 2025

Troppi miti sull’accoglienza: un incontro online per parlare di affido e adozione

Mercoledì 23 marzo l'iniziativa del Centro affidi di Oristano

Venerdì, 18 marzo 2022

Quanti pregiudizi e preconcetti resistono ancora attorno al tema dell’accoglienza, sull’affido e sull’adozione? Quanti vorrebbero rendersi disponibili come famiglia affidataria o adottiva ma sono bloccati dall’idea diffusa, ad esempio, sulla lunghezza delle pratiche? O dai costi da sostenere?

Per fare chiarezza, interviene il Centro affidi e edozioni di Oristano – l’importante servizio di secondo livello svolto dal Plus di Oristano – con un incontro informativo online che proverà a rispondere a tanti dubbi.

L’appuntamento è per mercoledì, 23 marzo, dalle 17 alle 18 sulla piattaforma Zoom. Saranno presenti la coordinatrice Silvia Congiu (psicologa e pasicoterapeuta), l’assistente sociale Laura Atzori e la psicologa e psicoterapeuta Simona Ciccia.

“Abbiamo pensato di organizzare un incontro online per sfatare questi miti”, spiega Silvia Congiu, “e parlare insieme di questi due istituti per renderli più realistici e permettere alle famiglie di decidere libere da preconcetti”.

“Sarà un modo per conoscerci, una chiacchierata informale” conclude Silvia Congiu, “proveremo a raccontare quello che facciamo, per chi vorrà e lo desidera, senza nessun obbligo o forzatura. Si tratta di un’occasione di confronto ma sopratutto di conoscenza e l’incontro è aperto a tutti”.

Le operatrici del Centro affidi: da sinistra Laura Atzori, Silvia Congiu e Simona Ciccia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE