lunedì, 24 Febbraio, 2025

Anche gli studenti della Media 1 protagonisti per la Giornata della Consapevolezza sull’Autismo

Gli alunni della scuola ancora esempio di sensibilizzazione: palloncini blu e cartelloni

I palloncini blu nella facciata della scuola

Martedì, 5 aprile 2022

Nei giorni scorsi anche la scuola media di piazza Manno a Oristano si è tinta di blu, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo.

Nelle settimane precedenti, gli studenti delle classi 1°C, 2° e 3°D hanno svolto attività di sensibilizzazione sulla diversità, nell’ambito di un laboratorio di lettura creativa, a cura della professoressa Arianna Garau.

Sabato 2 aprile, nella giornata istituita dall’ONU nel 2007 con lo scopo di sensibilizzare le comunità e i cittadini degli Stati membri delle Nazioni Unite alla conoscenza di questo disturbo e porre l’attenzione sui diritti delle persone che ne sono affette e delle loro famiglie, gli studenti hanno presentato brevi racconti, disegni e poesie incentrate sul tema.

Sono stati esposti cartelloni e lanciati in volo palloncini azzurri.

La scuola media oristanese non è nuova a questo tipo di iniziative di sensibilizzazione su temi sociali molto sentiti: lo scorso mese di novembre avevano adornato la piazza nei pressi della scuola con cuori, disegni di scarpette rosse e pensieri contro la violenza sulle donne.

I disegni degli alunni
Pensieri e poesie esposte in piazza Manno

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE