
Venerdì, 22 aprile 2022
Un tuffo negli anni Ottanta con Better Life, il nuovo singolo del dj e producer oristanese Giangi Cappai. Il brano, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 15 aprile, è uscito oggi anche in radio.
La canzone è un richiamo alle sonorità electro dance e synth pop del passato, mentre spiccano il suono del piano elettrico Fender Rohdes e la voce intensa di Nia Martin (coautrice del testo insieme a Cappai). Un brano che sottolinea il valore dell’amicizia, dell’amore, della solidarietà, per una esistenza migliore.
“Ognuno di noi in fondo sogna una vita migliore e spesso basta guardare vicino, una carezza o uno sguardo, e il sogno si avvera”: così Cappai spiega il significato della canzone.
Giangi Cappai è la mente e il produttore del progetto Alma Matris, che, conquistando classifiche e play-list in tutto il mondo, lo ha consolidato come uno dei più apprezzati artisti nel genere tribal house. Musicista, sound engineer e sound designer, collabora con artisti e autori di fama mondiale come Afrika Bambaataa, Inaya Day, Barbara Tucker, Kimberly Davis, per citarne alcuni. Compone produce e remixa brani, colonne sonore, sound logos e sound packs professionali.
Alternando il lavoro in studio con quello di dj, Giangi Cappai è presente in eventi di caratura internazionale, come il party “Rapido” di Amsterdam, che prende il nome da uno dei suoi successi discografici.