![](https://www.oristanonoi.it/wp-content/uploads/2020/05/Tasse-casa.jpg)
Lunedì, 4 aprile 2022
La Direzione del Servizio edilizia residenziale (SER) dell’Assessorato regionale dei Lavori pubblici ha approvato il bando destinato ai Comuni per i contributi del Fondo a sostegno degli inquilini morosi incolpevoli.
L’assessore alle Politiche per la casa del Comune di Oristano, Carmen Murru, precisa che “i destinatari dei contributi sono i titolari di contratti di locazione di unità immobiliare ad uso abitativo che si trovino nella condizione di morosità per cause non imputabili alla propria volontà (morosità incolpevole) e soggetti a un atto di sfratto, con citazione per la convalida”.
Le domande di partecipazione possono essere presentate in qualsiasi momento dell’anno, compilate esclusivamente sul modulo messo a disposizione dall’Ufficio Politiche casa e disponibile presso l’Urp, all’Informacittà e sul sito istituzionale del Comune.
Alle domande deve essere allegata – a pena di esclusione – tutta la documentazione elencata sul modulo.
Le istanze possono essere presentate a mano all’Ufficio protocollo, spedite per posta con raccomandata A.R. o tramite posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo istituzionale@pec.comune.oristano.it
Le domande inviate tramite Pec dovranno riportare la seguente dicitura: “Domanda di partecipazione al bando per contributi a favore degli inquilini morosi incolpevoli”.
Per qualsiasi chiarimento o informazione in merito all’avviso è possibile rivolgersi all’Ufficio Politiche casa, al numero telefonico 0783.791218 o all’indirizzo e-mail roberta.vinci@comune.oristano.it.