Musica e solidarietà all’Eurovision: per una serata Nicola Bonora al comando in cucina

Il giovane chef oristanese sarà impegnato in una delle cene di beneficenza abbinate al festival

Lo chef oristanese Nicola Bonora

Venerdì, 29 aprile 2022

Da Torre Grande fino all’Eurovision. Per l’atteso evento mondiale dedicato alla musica, in programma dal 10 al 14 maggio a Torino, lavorerà anche lo chef oristanese Nicola Bonora. Si alternerà con numerosi colleghi internazionali – come l’ucraina Ksenia Amber, il portoghese Pedro Almeida o la messicana Karime Lopez – al Ristorante Europa, che accoglierà cinque cene di beneficenza negli spazi di Edit Torino.

Classe 1990, Bonora lavora da quando aveva 17 anni. Già da giovanissimo, entrando in contatto con i pescatori, con gli artigiani del mare di Cabras, si era appassionato alla materia prima, imparando sempre più a valorizzarla.

La sua grande passione per la cucina e il suo innato talento, alla fine, l’hanno portato lontano dalla sua terra d’origine, per intraprendere la carriera di chef. Dalla Sardegna ad Amburgo, poi a Madonna di Campiglio, e di nuovo in Sardegna, fino alla chiamata di Enrico Bartolini con il quale collabora in qualità di responsabile per gli eventi. E ora, un nuovo viaggio a Milano nel ristorante Serica, insieme a Mauro Yap: il giovane chef Nicola Bonora ha preso il posto di Chang Liu.

Con un altro chef isolano, Dario Torabi dell’Old Friend Bistrot di Cagliari, Bonora è considerato uno dei rappresentanti di un nuovo modo di intendere la cucina sarda. Il filo che li unisce è lo zero waste, ovvero nessuno spreco, e la voglia di proporre una cucina sarda nuova, etica e contemporanea.

Idee che i due chef hanno avuto modo di proporre anche qualche giorno fa, in occasione di una cena speciale negli spazi di Giù da Guido, insieme al creatore della birra Baladin, Teo Musso.

Nicola Bonora – Foto da Identità golose web magazine

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome