Lunedì, 11 aprile 2022
Al via oggi a Oristano le celebrazioni per il 170° anniversario della fondazione della Polizia di Stato. Stamane al teatro San Martino è stata allestita una mostra che ripercorre passo passo la storia del corpo.
In piazza Eleonora, sotto un caldo sole primaverile, un centinaio di alunni delle scuole della provincia ha potuto ammirare i mezzi di oggi e del passato utilizzati dalla Polizia di Stato.
Domani, martedì 12 aprile, le celebrazioni si sposteranno al Centro di addestramento istruzione professionale di Abbasanta. Al Caip verrà premiato il personale contraddistintosi in importanti operazioni di polizia. Per l’occasione saranno presenti le cariche istituzionali e politiche provinciali.
Sarà anche allestita un’esposizione dei mezzi storici della Polizia e dei veicoli attualmente in servizio. Presente il Truck impegnato nel progetto itinerante “Una vita da social”. In programma anche una esibizione operativa da parte dell’unità cinofila della Polizia di Stato. Anche ad Abbasanta, inoltre, sarà presente un gruppo di alunni delle scuole, che visiteranno l’istituto di formazione e la mostra presente.