Lunedì, 18 aprile 2022
A Torre Grande tornano, dopo tre anni di stop, la Festa di primavera e l’infiorata. La manifestazione animerà la borgata marina di Oristano da sabato 23 a lunedì 25 aprile.
L’evento più atteso sarà ancora una volta l’infiorata, a cura dell’associazione Infioratori Santa Maria di Guspini. Con l’utilizzo di sale colorato, verranno realizzati, lungo la passeggiata Eleonora d’Arborea, sei quadri grandi due metri per tre ispirati alla primavera. E, con la stessa tecnica, nella piazza della torre sarà realizzato un quadro di cinque metri per sei. Gli infioratori inizieranno a lavorare già il sabato e completeranno le opere nella giornata di domenica.
A co-organizzare la manifestazione sono la Pro loco di Oristano e l’Assessorato al Turismo e allo Spettacolo del Comune di Oristano, insieme all’Associazione culturale Eleonora e il Centro commerciale naturale di Torre Grande.
Altro appuntamento chiave sarà la mostra mercato, aperta dal sabato al lunedì dalle 10 alle 20. Sono già oltre una trentina gli stand, tra florovivaismo e artigianato, che hanno già confermato la partecipazione alla Festa di primavera. Ci saranno poi laboratori per i bambini e un’area animazione.
La prima edizione della Festa di primavera risale al 2019, in quell’occasione era stata organizzata una sola giornata, per il 25 aprile.
“È una bellissima iniziativa”, ha dichiarato il sindaco Andrea Lutzu, “è importante in questo momento promuovere Torre Grande e portate tanti visitatori nella borgata”.
“Nel 2019 la manifestazione aveva riscosso un grande successo”, ha aggiunto l’assessore comunale al Turismo e allo Spettacolo, Massimiliano Sanna, “anche quest’anno sarà un appuntamento importante per Oristano e per Torre Grande”.
“Speriamo di portare tante persone nella borgata”, ha commentato la presidente dell’Associazione culturale Eleonora, Milena Carta, “il nostro obiettivo è promuovere una una manifestazione molto colorata. Tra gli appuntamenti ci sarà anche la mostra mercato. Nel 2019 gli stand erano 25, quest’anno sono già oltre 30 e abbiamo ancora qualche posto disponibile”.