A Oristano una tappa della Run4Hope, la staffetta per la ricerca contro la leucemia

Il mondo dello sport a sostegno dell'Ail

I podisti oristanesi dalla Run4Hope 2022 – Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano

Domenica, 29 maggio 2022

Oristano presente anche nel 2022 alla Run4Hope, la staffetta per la solidarietà che quest’anno raccoglie donazioni a favore dell’Ail per la ricerca scientifica sulle leucemie, linfomi e mieloma. 

La corsa ha preso il via lo scorso 21 maggio e fino a oggi interessa tutta l’Italia. Sono 20mila i podisti in rappresentanza di 400 associazioni sportive che hanno dato vita alle staffette solidali a sostegno dell’iniziativa benefica.

In Sardegna il via è stato dato a Cagliari e domenica scorsa la staffetta è giunta a Oristano. Ieri appuntamento di buon mattino, alle 7, e partenza da piazza Eleonora alla volta di Alghero e di Sassari, dove la manifestazione si è chiusa oggi con l’arrivo del testimone.

In piazza Eleonora si sono ritrovati gli atleti del Marathon Club Oristano e semplici appassionati che hanno dato vita alla prima frazione portando il testimone sino a Riola Sardo, dove c’è stato il primo cambio. Insieme all’assessora allo Sport del Comune di Oristano, Maria Bonaria Zedda, che ha corso uno dei primi tratti della tappa oristanese, erano presenti Rosalba Cabula, Ezio Pinna, Daniela Melani, Alexandro Perra, Giulia Garau, Annalisa Massa, Gianni Dessi, Tore Mancosu, Maria Antonietta Erdas, Maria Bonaria Cera, Pasquale Maviglia e Donatello Martis.

Gli organizzatori hanno stimato che i vari testimoni percorreranno complessivamente oltre 6.000 chilometri, toccando quasi tutte le province d’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome