Domenica, 8 maggio 2022
Andrea Piras è stato riconfermato per la quinta volta alla guida dell’associazione culturale “Tamburini e Trombettieri città di Oristano”. Piras è stato rieletto all’unanimità nei giorni scorsi.
“Veniamo da un biennio difficile, in cui la pandemia ha bloccato le attività associative e le uscite del gruppo nelle diverse realtà locali e internazionali”, ha commentato il presidente. “Ora guardiamo al futuro speranzosi con tanta voglia di metterci in gioco con uno sguardo ai giovani, che non sono solo il nostro futuro ma anche il nostro presente”.
L’associazione, nata nel 2004, è stata già protagonista di 10 edizioni di Sartiglia nella giornata del martedì, organizzata dal Gremio dei Falegnami e conta.
Il gruppo conta più di 45 soci. Ogni anno porta i colori e suoni della corsa alla stella in giro per la Sardegna e non solo. I tamburini e trombettieri “Città di Oristano” sono stati a Parma, Nichelino (TO) e Signo in Croazia, comune gemellato con Oristano, dove si corre la giostra equestre dell’Alka.