Lunedì, 16 maggio 2022
Una torta a forma di cuore e l’affetto della sua famiglia. Ha festeggiato così, ieri, i 104 anni la professoressa Antonietta Mocellin, in Boy.
Ligure di nascita, ma residente a Oristano da oltre 70 anni, la signora Antonietta è stata la prima insegnante di educazione fisica in città.
“Tanti affettuosi auguri ad Antonietta per la conquista di questo singolare, prestigioso e raro traguardo al quale Tutti vorremmo aspirare”, è la dedica della famiglia alla festeggiata. “Siamo tutti qui per augurarTi il meglio e per ringraziarTi del regalo che tu fai a Noi ogni giorno. Che questo giorno possa essere per Te la conferma di tutto ciò in cui hai sempre creduto ed insegnato e che gli Auguri che riceverai siano qualcosa di più magico di un semplice Compleanno”.
Con tutto il rispetto per la Sig.ra Antonietta, cui porgo affettuosamente i miei più cordiali auguri, ma devo precisare che non può esser stata lei la prima insegnante di educazione fisica a Oristano. Il grande e indimenticato Severino Ibba che, se fosse ancora in vita, oggi avrebbe circa 125 anni, è stato sicuramente il primo.
Un abbraccio enorme alla signora che, sicuramente, è stata tra le prime insegnanti.
La signora Antonietta è stata la prima donna a insegnare educazione fisica in città
Infatti il mitico Severino non era una donna…:)
Dolcissima insegnante di educazione fisica, le ho voluto molto bene, auguri immensi e un abbraccio grande grande
Auguri signora Antonietta, la abbraccio forte…
Auguroni è stata la mia insegnante alle medie, la ricordo sempre 🥰❤️