Da giugno a Torre Grande musica, comicità, danza e la mostra mercato

Torna la rassegna estiva promossa dal Centro commerciale naturale

Antonio Caria, presidente del Centro commerciale naturale di Torre Grande

Giovedì, 26 maggio 2022

Partiranno a giugno e proseguiranno per tutta l’estate gli appuntamenti con “Estate a Torre Grande”, la rassegna promossa dal Centro commerciale naturale presieduto da Antonio Caria. Sono previsti spettacoli nella piazza della Torre e una ricca mostra mercato nel lungomare. Il cartellone, al momento top secret, verrà svelato nei prossimi giorni.

“Abbiamo chiuso il calendario”, ha detto il presidente Antonio Caria, “gli appuntamenti saranno per lo più di sabato. L’intrattenimento andrà dalla musica agli spettacoli comici, ma ci sarà spazio anche per la danza”. Per l’organizzazione degli spettacoli, il Centro commerciale naturale si è avvalso della collaborazione di Marina Desogus e di Applausi.

Antonio Caria, presidente del Centro commerciale naturale di Torre Grande

A dirigere la mostra mercato sarà la presidente dell’associazione culturale Eleonora, Milena Carta, la stessa che lo scorso aprile ha promosso la Festa di primavera e l’infiorata. “Siamo in attesa delle autorizzazioni. Se non ci saranno intoppi la mostra mercato artigianale e commerciale partirà l’11 giugno”, ha dichiarato Milena Carta. “Si svolgerà prevalentemente il sabato, ma a luglio e agosto ci saranno appuntamenti anche infrasettimanali”.

A Torre Grande saranno una quarantina gli stand della mostra mercato. “La maggior parte saranno espositori di artigianato, in particolare quello sardo”, ha proseguito la presidente dell’associazione culturale Eleonora, “ci sarà poi qualche prodotto agroalimentare e stand commerciali”.

L’organizzazione della rassegna “Estate a Torre Grande” costerà circa 85mila euro. Il Comune di Oristano parteciperà alle spese con 30mila euro. La manifestazione sarà patrocinata dagli Assessorati comunali al Turismo, alle Attività produttive e allo Sport. Collaboreranno anche Fondazione di Sardegna, Fondazione Oristano e Pro Loco di Oristano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome