Venerdì, 13 maggio 2022
Tappa anche nell’Oristanese per Roberto Meloni, originario di Ardara e noto e amato showman in Lettonia, protagonista della serie televisiva “Roberto, dalla Sardegna con amore” per il canale nazionale TV 3 Latvija.
Dopo esser stati a Castelsardo alla scoperta dell’arte dell’intreccio, due giorni fa la troupe televisiva di Ai Production Latvia, ha raggiunto la marina di Oristano.
Con la guida di Baiba Sechi – lettone di origine ma stabilita a Cabras da oltre cinque anni – Roberto Meloni e i suoi operatori avuto modo di conoscere anche il territorio oristanese e filmare alcune realtà sportive e turistiche della zona.
Tra protagonisti di questo episodio la scuola di windsurf Eolo e il centro velico di Veliamoci. La troupe lettone si è poi spostata nei territori di San Vero Milis, a Sa Rocca Tunda, per incontrare il gruppo dei cavalieri erranti, appassionati di trekking equestre.
Il pomeriggio di riprese si è concluso nelle acque del Sinis: la troupe e Roberto Meloni hanno fatto un giro in barca alla scoperta di Tharros.
Gli appuntamenti in Sardegna per gli spettatori di TV 3 Latvija non finiscono: fra le prossime tappe c’è anche Oristano, Roberto Meloni vuole ritornare per raccontare il carnevale, la Sartiglia e i Giganti di Mont’e Prama, in un prossimo episodio della seconda serie.
Sui social il conduttore spiega l’importanza di questi programmi di informazione turistica nei paesi baltici, considerando che “quelle popolazioni turistiche viaggiano soprattutto in bassa e media stagione e che da questa estate ci saranno tratte dirette tra Olbia e Riga, con punte di tre voli settimanali”.
La serie “Roberto, dalla Sardegna con amore” sarà visibile dal 14 giugno sul canale TV3 della televisione nazionale lettone e sulla piattaforma Go3.lv