Martedì, 31 maggio 2022
Hanno rappresentato la Sardegna alle fasi nazionali di Trail-O, i campionati studenteschi di Orienteering – disputati dal 23 al 26 maggio a Folgaria, in provincia di Trento. E lo hanno fatto molto bene: la squadra degli alunni della scuola scuola secondaria dell’Istituto comprensivo 4 di Oristano si è classificata terza a livello nazionale. Ottimi risultati anche per i singoli atleti: Alessandra Cappellu ha conquistato il secondo posto, Mattia Ghisu il terzo, Mattia Muru è arrivato nono e Nicola Sanna dodicesimo.
“Questi risultati sono veramente eccezionali, se si considera la giovane età dei ragazzi, tre dei quali frequentano la prima media, che gareggiavano contro avversari per la maggior parte di terza”, commenta la dirigente dell’istituto, Giuseppina Loi, che rivolge “complimenti vivissimi ai ragazzi per i notevoli risultati raggiunti e ai loro insegnanti, Paola Pili, Giuseppe Sanna e Maria Antonietta Pisanu, che li hanno preparati con passione e competenza e accompagnati alle gare”.
Gli alunni della scuola media Alagon hanno preso parte alle fasi nazionali della competizione dopo aver avere vinto – il 10 maggio – la fase regionale a Torre Grande.