Sabato, 21 maggio 2022
Dal mondo del giornalismo e della narrativa fino agli scavi archeologici e alle scuole d’arte a Oristano. Tre lezioni online e in più una visita guidata a un roseto. Sono le proposte dell’Unitre, l’Università della terza età di Oristano.
Si parte lunedì 23 maggio, con la lezione a cura del giornalista e scrittore Ottavio Olita, dal titolo “Come scrivere di cronaca, saggistica, narrativa”.
Mercoledì 25 maggio, spazio invece all’archeologia: la lezione su “Storia di uno scavo: S’Urachi di San Vero Milis” sarà svolta dall’archeologo Alfonso Stiglitz.
Doppio appuntamento, invece, per venerdì 27 maggio. La mattina è in programma una visita guidata alla “RoseHouse Blues”, un giardino, roseto e orto urbano a Terralba.
Nel pomeriggio, il regista e documentarista Antonello Carboni parlerà sul tema “Giorgio Luigi Pintus e le Scuole d’Arte ad Oristano”.
Le lezioni durano un’ora, dalle 17 alle 18 e sono aperte a tutti. Per seguirle – sulla piattaforma Zoom – è sufficiente usare il link abbinato a ciascuno dei titoli.
Per informazioni si può raggiungere la sede di Oristano dell’Università delle Tre età (piazza Pintus, angolo via Galilei, nei locali annessi ex Foro boario) anche per telefono (0783.393049, 347.1067158) o via email (suni3or@gmail.com).