spot_img
giovedì, Febbraio 13, 2025

Temi di genere, quattro seminari formativi e di sensibilizzazione tra maggio e giugno

Incontri online su Microsoft Teams. Via alle iscrizioni

Lunedì, 9 maggio 2022

Partirà martedì 17 maggio il secondo ciclo di seminari formativi e di sensibilizzazione sui temi di genere, tra le attività del Punto Famiglia Acli di Oristano – 5×1000 Irpef 2020.

Quattro gli appuntamenti previsti, con la partecipazione di associazioni, dipartimenti universitari e organizzazioni impegnate nella tutela delle donne. Gli altri appuntamenti sono fissati per 31 maggio e il 14 e il 28 giugno, sempre dalle 18 alle 20.

Tutti gli incontri sono gratuiti, prevedono l’iscrizione e la partecipazione online tramite piattaforma Microsoft Teams. Al termine del ciclo di seminari sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Interverranno la presidente delle Acli provinciali di Oristano, Daniela Masia; Francesca Marras, delegata alle tematiche di genere della Presidenza Acli Oristano e responsabile del Centro antiviolenza “Donna Eleonora” di Oristano; Patrizia Desole, presidente dell’associazione “Prospettiva donna” e responsabile del Centro antiviolenza di Olbia; Maria Delogu, insegnante e presidente di Komunque Donne, associazione di volontariato di mutuo aiuto per donne con tumore al seno; Maria Lucia Piga, docente del Dipartimento di Scienze umanistiche e sociali dell’Università di Sassari, direttrice del Centro interdisciplinare studi di genere Argino – Ricerca avanzata sulle disuguaglianze e opportunità di genere; e Paola Lazzarini, sociologa, scrittrice e giornalista, presidente dell’associazione “Donne per la Chiesa”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE