mercoledì, 26 Febbraio, 2025

Un aiuto per le persone con l’Alzheimer: porte aperte al centro diurno Con.Tatto di Oristano

Dopo due anni riparte l'attività: venerdì un incontro

Una delle attività che si svolgono al Centro diurno Con.Tatto

Mercoledì, 18 maggio 2022

Il Centro diurno integrato Con.Tatto di Oristano – che accoglie persone che convivono con l’Alzheimer o patologie simili – dopo due anni di stop a causa dell’emergenza coronavirus propone un Open Day. Venerdì 20 maggio il centro aprirà le porte della sede di via Monte Gonare 18, per far scoprire tutti i servizi di supporto per i pazienti e per le loro famiglie.

Ad accogliere i visitatori saranno le responsabili del Centro – le dottoresse Serena Delogu e Anna Lisa Catte – e tutto lo staff, composto da pedagogiste cliniche (con funzioni di coordinamento) e operatori socio-sanitari.

Si comincerà alle 16:15 con l’accoglienza degli ospiti. Alle 16:30 è in programma una presentazione sulle attività del Centro. Alle 17 l’intervento del dottor Vincenzo Mascia (medico neurologo e vicepresidente dell’associazione Alzheimer Cagliari) su “Il viaggio attorno alle demenze”;

Alle 17:30 gli operatori del centro presenteranno le attività di stimolazione e di assistenza alla persona, con l’aiuto di video e fotografie.

Il centro, aperto nel 2018 e prima struttura in città dedicata all’accoglienza delle persone con disorientamento cognitivo, svolge anche un’azione di sostegno alle famiglie, condivisione e ascolto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE