La Caritas Diocesana Arborense promuove la lettura. È stata avviata l’edizione estiva dell’iniziativa Libro sospeso.
“Per tutta l’estate, presso le librerie Canu e Mondadori di Oristano sarà possibile acquistare libri per adulti, ragazzi e bambini da donare a tutte le famiglie che quotidianamente usufruiscono dei servizi offerti dalla Caritas diocesana e dell’Emporio della Solidarietà”, spiega la direttrice, Giovanna Lai.
“Chi acquisterà un libro sospeso potrà lasciarlo nelle librerie – con il suo nome, se lo desidera – e i gestori quando ne avranno accumulati un paio, ci contatteranno per il ritiro”, spiega ancora Giovanna Lai. “Oppure, se preferisce può portarlo di persona nella nostra sede, in modo da poterci conoscere e poter mostrare le altre attività di cui ci occupiamo”.
L’ iniziativa si affianca a quella lanciata nelle scorse settimane “Prendimi e portami con te. Estate 2022“.
“La lettura oltre a essere un piacere da coltivare che sviluppa la fantasia e aiuta a distrarsi, è anche un valido strumento di contrasto alle crescenti povertà educativa e culturale, che spesso si affiancano o addirittura precedono quella materiale”, continua Giovanna Lai. “Per questo motivo riteniamo fondamentale coinvolgere e sensibilizzare la comunità diocesana anche con iniziative come queste, poiché è importante diffondere il valore racchiuso dietro il semplice gesto del dono di un libro”.