Mercoledì, 1° giugno 2022
Slitta a data da definirsi il primo appuntamento con il Festival Giovani, dal titolo “EraOra Fest” previsto per sabato 4 giugno in piazza Cattedrale. “Motivi tecnico-organizzativi esterni all’organizzazione”, hanno spiegato dalla Consulta Giovani di Oristano che, insieme agli Assessorati comunali alle Politiche giovanili e ai Servizi sociali, alla Pro loco e alla Curia Arcivescovile sta lavorando da mesi per organizzare questa prima edizione del festival.
“La nuova data è ancora da definire”, dice il vicepresidente della Consulta Giovani, Emanuele Orrù, “ma stiamo cercando di fare il possibile per non tardare troppo. Vogliamo trovare una data che vada bene a tutti e non sia a ridosso di altri eventi e iniziative già in programma”.
Quello di sabato avrebbe dovuto essere il primo di una serie di quattro appuntamenti: un evento artistico di rilevanza regionale e nazionale che avrebbe visto come protagonisti alcuni tra i migliori artisti emergenti.
La Consulta Giovani di Oristano anche sui canali social del festival ha assicurato che l’evento si farà. Presto ci saranno aggiornamenti.
Festival Giovani. I luoghi del Festival saranno la piazza Cattedrale, da anni luogo di ritrovo di tanti giovanissimi, specialmente d’estate, e il quartiere di Torangius. Dopo l’evento di apertura, il programma prevede nei mesi successivi un confronto tra giovani e imprenditori, formatori e aziende locali su temi come fare squadra, mentalità, organizzazione e logistica aziendale. A seguire focus sull’ambiente con una gara di raccolta dei rifiuti, attraverso punti di raccolta e stoccaggio e premi in palio per chi raggiungerà i risultati migliori. La chiusura sarà dedicata alla fiera dello sviluppo alla ricerca di artisti, inventori e nuove idee per il territorio.
Leggi qui: In Piazza Cattedrale un festival dedicato ai giovani. Si comincia a giugno