spot_img
mercoledì, Febbraio 5, 2025

Giostre all’Anello, anche dalla Croazia un passo verso la Rete europea

Il progetto è stato presentato al presidente Zoran Milanović

Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano

Mercoledì, 8 giugno 2022

Prosegue il cammino per la costituzione della Rete europea delle Giostre all’Anello, che vede l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Oristano e la Fondazione Oristano quali ispiratori e promotori dell’importante progetto.

Dopo il riconoscimento dell’Assessorato del Turismo della Regione Sardegna, che ha deciso di supportare la proposta della Fondazione finalizzata a promuovere, curare e diffondere iniziative sulle giostre all’anello e sui territori in cui esse si svolgono, ora arriva un altro sostegno che rende sempre più concreto il progetto.

Nei giorni scorsi una delegazione della Società cavalleresca dell’Alka e della Città di Sinj ha incontrato il presidente della Repubblica croata, Zoran Milanović, al quale è stata tra l’altro presentata l’iniziativa della Rete europea delle Giostre all’Anello, riscuotendo il suo interesse e la volontà di supportare questo importante progetto. Sostegno che sarà garantito anche dalla Regione spalatino-dalmata.

Oltre a Oristano e Sinj, al momento hanno aderito al progetto Osilo, Barban (Croazia), Sulmona (Italia) e Zante (Grecia).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE