spot_img
mercoledì, Febbraio 5, 2025

Giustizia che non funziona e diritti dei singoli: dibattito con Locci e la lista Aristanis

Stasera assemblea pubblica all'Hospitalis Sancti Antoni

Giustizia

Venerdì, 3 giugno 2022

Giustizia, diritti dei singoli, e il ruolo fondamentale del Tribunale di Oristano nel territorio e all’interno della comunità. Di questo e molto altro si parlerà stasera nell’assemblea pubblica in programma a Oristano dalle 17.30 nel Teatro San Martino (e non nella sala convegni dell’Hospitalis Sancti Antoni come in un primo tempo annunciato), organizzata dal candidato sindaco Sergio Locci e dalla lista Aristanis.

Durante l’incontro interverranno Alessandro Pisu e Danilo Gorni, entrambi avvocati e candidati consiglieri che, insieme a Locci, invitano tutta la cittadinanza a partecipare all’assemblea e discutere sui temi proposti. Sarà un momento di confronto e incontro tra professionisti del settore e i cittadini.

“Il grado di democrazia e civiltà di un paese si misura anche dalla qualità ed efficienza dei servizi pubblici forniti al cittadino: sanità, scuola, trasporti e non ultimo anche la giustizia, quantomeno sotto il profilo della risposta che lo Stato riesce ad offrire alla domanda di tutela dei diritti dei singoli”, ha affermato il candidato Locci a margine dell’incontro con i cittadini a Santa Petronilla.

“La giustizia in Italia è da tempo in grave crisi. Molte sono le cause, che investono il cittadino e lo ostacolano nella comprensione e nell’elaborazione di una propria opinione e di un orientamento in merito alla questione giustizia”, ha detto Locci, richiamando i dati del 34° Rapporto Eurispes, secondi i quali solo l’8% degli italiani è convinto che la giustizia funzioni.

“E questo è il punto”, conclude il candidato a sindaco Sergio Locci, “da cui deve partire il nostro dibattito sulla giustizia ad Oristano e sul ruolo dell’amministrazione comunale”.

Sergio Locci

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE