
Sabato, 25 giugno 2022
Cerca casa il gattino (e non gattina, come sembrava in un primo momento) salvato dai vigili del fuoco di Oristano tra i rovi del parco di viale Repubblica (qui la notizia).
Attualmente si occupano di lui alcune volontarie che lanciano l’appello: “Ora non è più spaventato ed è molto coccolone”. Le volontarie ipotizzano abbia circa due mesi e mezzo.
Insieme a lui sono arrivati – tra abbandoni tra i rifiuti o per strada – altri 15 cuccioli: “Ne abbiamo tanti, che si aggiungono a quelli adulti”, spiega una volontaria, “alcuni li abbiamo svezzati noi”.
Anche per loro si cerca adozione. Per sostenere il lavoro delle volontarie, che agiscono senza nessun tipo di aiuto, è possibile anche fare alcune donazioni: “Non chiediamo soldi, ma pappa per i cuccioli in particolare, specifica per la loro età”.
Insieme ai gatti le volontarie si occupano anche di 45 cani, alcuni salvati da canili, dove vivevano situazioni drammatiche: “Stanno in grandi box e hanno anche un’area sgambettamento. Cerchiamo di portarli spesso in passeggiata, in modo tale da affidarli in condizioni migliori alle famiglie che vorranno adottarli”.
Anche in questo caso ci sono sia esemplari adulti sia cuccioli: “Anche per loro ci servirebbero pappa, ma anche ombrelloni, per aumentare le zone riparate a loro disposizione, e poi asciugamani e coperte”.
Chiunque volesse dare una mano può cercare informazioni e contatti sul profilo Facebook Maria Pets.