sabato, 22 Febbraio, 2025

La fotografia e la magia dell’Ardia si incontrano a Oristano: conferenza

Il fotografo Giovanni Porcu sarà ospite di Dyaphrama

Martedì, 28 giugno 2022

Martedì 5 luglio Dyaphrama ospiterà il fotografo Giovanni Porcu, grande esperto di riti e tradizioni della Sardegna, il quale attraverso un suo personale racconto per immagini illustrerà l’Ardia di Sedilo che ritorna quest’anno dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia.

L’appuntamento è alle 21 nella sede sociale di via della Conciliazione 58. L’evento è a ingresso libero e aperto a tutti.

Sarà l’occasione per rivivere la manifestazione attraverso le immagini suggestive delle edizioni passate fotografate da Giovanni Porcu, oltreché per prepararsi a rivederla dal vivo nelle giornate del 6 e 7 luglio.

Giovanni Porcu è un fotografo professionista, è originario di Sedilo ma vive e lavora a Sassari. La sua fotografia è fortemente orientata al reportage di feste e riti della Sardegna e spesso ha trovato spazio nelle pubblicazioni sul tema. Con il suo lavoro racconta la sua terra rappresentandola attraverso le bellezze naturali e culturali, cercando di evitare i luoghi comuni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE