Lunedì, 6 giugno 2022
Si è concluso con un’amarissima retrocessione in Eccellenza il travagliato campionato dell’Atletico Oristano, squadra cittadina di calcio femminile guidata dal patron Luciano Flore. La stagione è cambiata lo scorso gennaio, con la morte dell’allora presidente Emilio Naitza.
“Ce l’abbiamo messa tutta”, ha dichiarato Flore, che ha fondato la società negli anni Ottanta e da allora non l’ha mai lasciata, “è stato un anno di grandissimi sacrifici. Portare a termine il campionato è stato comunque un successo. Ringrazio Tiziana Sanna ed Ersilia Fonnesu per quanto hanno fatto in questi mesi. Il loro aiuto è stato fondamentale dopo la scomparsa di Emilio Naitza”.
Ieri al campo Tharros le biancorosse sono state superate dal Mittici: 2-3 il risultato finale. La formazione di Falzè di Piave si è così portata a +3 in classifica sull’Atletico Oristano e ha condannato le sarde alla retrocessione.
Non è però detta l’ultima parola. “Presenteremo domanda di ripescaggio in C”, ha concluso Luciano Flore, “non abbiamo intenzione di mollare, anche perché siamo una delle società più antiche del calcio femminile”.