Giovedì, 9 giugno 2022
Si sono presentate ieri alla città le candidate di Forza Italia alla carica di consigliere comunali. Alle amministrative di Oristano del 12 giugno correranno con la coalizione di centrodestra, a sostegno del candidato sindaco Massimiliano Sanna.
L’incontro è stato promosso da Azzurro Donna e dal consigliere regionale Emanuele Cera. Nella sede di piazza Roma erano presenti la responsabile regionale di Azzurro Donna, Ada Lai, e quella provinciale, Gabriella Greco.
Si è parlato del ruolo delle donne nelle amministrazioni pubbliche, degli spazi per le donne in città, ma anche dei cosiddetti parcheggi rosa, le aree di sosta per le automobili dedicate alle donne in dolce attesa e alle neo-mamme.
Tra i temi trattati anche l’obiettivo di favorire la realizzazione di una città a misura di donna, rafforzando i trasporti e i servizi, al fine di consentire una maggiore partecipazione delle donne alla vita pubblica.
Quella di Forza Italia è la lista più rosa tra le 15 in corsa alle amministrative di Oristano. Le 14 azzurre candidate in città sono: Marinella Canoppia, Valentina Carboni, Valeria Angela Carta, Francesca Casu, Annalisa Casula, Serena Mazzone, Michela Murru, Pasqualina Pippia, Daniela Polzoni, Eleonora Maria Porcu, Anna Maria Solinas, Marcella Sotgiu, Giada Zambon e Antonina Zoccheddu.
Ieri erano presenti all’incontro anche l’assessore comunale Francesco Pinna, il consigliere Gigi Mureddu (entrambi si sono ricandidati alle prossime amministrative, ndr) e il consigliere Luca Faedda. Ha assistito alla presentazione anche il candidato alla carica di consigliere Andrea Giorico.